mercoledì 27 agosto 2008

Sky Sport: presentata la nuova stagione


Sky Sport ha presentato a Montecarlo la sua nuova stagione televisiva, che vede tra le novità la nascita della prima rete all news sportiva, Sky Sport 24, che partirà sabato 30 agosto. Altre novità, l'incremento delle partite in Alta Definizione, l’arrivo di Gene Gnocchi e Billy Costacurta, l’interattività di Eurocalcio Multi Match e molto altro.

Cominciamo da Sky Sport 24, che fornirà da sabato agli abbonati un’informazione non stop, consultabile in ogni momento della giornata. Notizie e collegamenti, grazie a un palinsesto costruito su misura dalle 6 del mattino, aggiornamenti grafici in tempo reale, risultati, statistiche, approfondimenti, interviste esclusive, sondaggi in diretta. La prima settimana sarà gratuita per tutti gli abbonati (anche al solo Su Misura), poi servirà uno tra i pacchetti Sport e Calcio. Oggi sono state annunciate le coppie di conduttori: Sara Benci e Sandro Sabatini, Cristiana Buonamano e Leo Di Bello, Eleonora Cottarelli e Davide Camicioli, Vanessa Leonardi e Angelo Mangiante, Roberta Noè e Fabio Tavelli, Tania Zamparo e Stefano Meloccaro. Il direttore di Sky Sport 24 sarà Fabio Guadagnini, già vicedirettore di Sky Sport e inizialmente indicato come responsabile degli anchorman.

Questi invece gli eventi: la Serie A con tutti i 380 match in diretta, i campionati esteri più importanti (Premier League, Liga, Bundesliga, Scottish Premier League, MLS e la novità Russian Premier League), la Champions League, il campionato Primavera solo per il calcio. Per gli altri sport, in primo piano la Formula 1, il basket (Serie A1, NBA, Eurolega), il volley (campionati maschile e femminile), il rugby (Tri Nations, Guinness Premiership, Super 14, NPC, Currie Cup, Heineken Cup, test match di Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica, ed altro), il tennis (Master Series, Masters Cup e Wimbledon), il golf che prevede anche la Ryder Cup e poi poker, pattinaggio su ghiaccio, wrestling e sport americani (anche sul nuovo canale NASN).

Altra novità quella della qualità video con l’innovativo servizio dell’Alta Definizione, resa gratuita a tutti gli abbonati: dalla prossima stagione saranno 5 le partite di Serie A prodotte in HD (i due anticipi del sabato, due match della domenica pomeriggio e il posticipo), più due di Premier League, una di Bundesliga e una di MLS, mentre per la Champions League ci saranno fino a quattro incontri per ogni turno. In Alta Definizione anche altri sport come la Serie A1 di basket, la Ryder Cup di golf, Wimbledon e gli sport americani.

Nella squadra Sky entra inoltre Billy Costacurta, che sarà presenza fissa nei pre e post partita dei match serali della Serie A. Della squadra Sky fanno già parte Gianluca Vialli, Paolo Rossi, Beppe Bergomi, Massimo Mauro, Zvonimir Boban, Luca Marchegiani, Antonio Di Gennaro, Josè Altafini, Beppe Savoldi, Franco Causio, Claudio Onofri, Stefano Nava, Maurizio Iorio, Vincenzo Guerini, Ruggero Rizzitelli, Carlo Muraro.

Gene Gnocchi avrà invece l’incarico di rendere con irriverenza lo spettacolo del calcio italiano e internazionale. Nasce con questo proposito “Gnok Calcio Show”, che già dal titolo prende di mira “Sky Calcio Show”: il comico sarà in onda due volte ogni domenica (alle 18.30 e alle 23.15).

Un'altra novità della stagione è Eurocalcio Multi Choice, un altro servizio interattivo prodotto da Sky. Ogni sabato dalle 16 alle 18 gli abbonati al pacchetto calcio potranno usufruire della finestra mosaico per seguire contemporaneamente quattro incontri di Premier League, uno di Bundesliga e uno di Scottish Premier League. All’interattività si entra dal canale 205 di Sky Supercalcio o dai canali calcio che trasmettono le 6 partite.

Nessun commento: