venerdì 29 agosto 2008

Serie A: trasmissioni Rai e Mediaset


Dopo l'accordo tra Rai e Lega per il calcio in chiaro è possibile indicare quali saranno i programmi calcistici del fine settimana sulla Tv pubblica e su Mediaset. Tra le novità, da segnalare che sarà Franco Lauro a condurre "90° minuto" dedicato alla serie A.

Il sabato calcistico avrà inizio alle 18.10 su Raitre con "90° minuto" di Serie B, condotto da Mario Mattioli. Alle 23.15 su Raidue appuntamento con "Sabato Sprint" con la conduzione di Paolo Paganini. Domenica il grande calcio di Serie A prenderà il via alle 17.10 su Raidue con Enrico Varriale alla guida di "Stadio Sprint". Alle 18.10, sempre su Raidue, il ritorno della trasmissione storica "90° Minuto" condotta da Franco Lauro. Alle 22.35, ancora su Raidue, appuntamento con la "Domenica sportiva", la più vecchia trasmissione nella storia della Tv italiana, condotta dal direttore di Raisport Massimo De Luca. Alla radio, l'appuntamento con lo storico "Tutto il calcio minuto per minuto", sempre condotto da Alfredo Provenzali, è fissato alle 14.50 di domenica su RadioUno.

Su Mediaset si comincia il sabato alle ore 23.15 su Retequattro con "Guida del sabato" condotto da Mino Taveri con Susanna Petrone. Al centro dell’attenzione i gol, le interviste e i collegamenti in diretta dagli stadi per i commenti a caldo dei due anticipi. In scaletta anche servizi sulle partite più importanti della domenica. Come sempre la puntata si arricchirà della presenza di ospiti illustri del mondo del calcio. La domenica calcistica si aprirà su Italia 1 alle 13.00 con "Guida al campionato" condotta da Mino Taveri, affiancato da Magda Gomes, Ciccio Graziani e Maurizio Mosca. In scaletta, le interviste ai protagonisti della domenica di calcio, le notizie sulle formazioni che si apprestano a scendere in campo, filmati e gol. Ad arricchire il cast della trasmissione, giunta alla 19ma edizione, il duo comico Savi e Montieri, Andrea Perroni, "I Turbolenti", Lallo Circosta e David Pratelli con battute e imitazioni di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Domenica alle 22.35 andrà in onda su Retequattro "Controcampo", l’approfondimento sportivo condotto da Alberto Brandi. In studio, al suo fianco, l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto. La squadra sarà composta da Maurizio Mosca, l’ex arbitro internazionale Paolo Casarin, Giampiero Mughini, Giovanni Galli e Giacomo "Ciccio" Valenti che proporrà le immagini più curiose, insolite e divertenti della settimana calcistica. Al termine di "Controcampo", chiuderà la giornata calcistica di Retequattro l’appuntamento delle ore 1.00 con le interviste di "Fuoricampo" in onda fino all'1.30.


COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA

Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
Leggi l'indice degli argomenti.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Nessun commento: