mercoledì 27 agosto 2008

Piccinini: "Tutti hanno diritto di vedere il campionato"

Sandro Piccinini, conduttore di "Controcampo ultimo minuto" e telecronista Mediaset, intervistato da Gabriella Mancini sulla "Gazzetta dello sport", si è augurato che il calcio resti in chiaro e che anche Mediaset si faccia avanti con un offerta. Ecco il testo pubblicato oggi a pagina 8 della "Gazzetta dello sport".

La prima reazione?
Vista l'aria che tirava, la Lega non ha tutti i torti: su Italia 1 "Controcampo" arrivava al 20% senza duelli tra Juve e Milan e con tanta pubblicità. Su RaiUno farebbe il 26, 27%. Spero che Mediaset valuti questa cosa e faccia un offerta: il calcio in chiaro non è finito.

Ma quanto vale?
I 61,5 milioni di prima erano troppi, ma i 20 di oggi sono pochi. La gente ha il diritto di vedere il campionato almeno su una tv in chiaro, c'è stata superficialità da parte della Lega che si è ridotta a trattare all'ultimo minuto.

Cosa può succedere?
Credo che dopo la pausa per la Nazionale un accordo alla fine si troverà e mi auguro che la mia azienda si faccia avanti: non penso che il digitale terrestre e la Tv in chiaro siano incompatibili.

Nessun commento: