martedì 4 agosto 2009

Tv Capodistria torna a trasmettere sul satellite

CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE "LA TV PER SPORT".

ASCOLTA LO SPOT DEL LIBRO "LA TV PER SPORT" CON SIGLA DI "EUROGOL".

SE NON TROVI "LA TV PER SPORT" IN LIBRERIA PUOI ACQUISTARLO ONLINE PRESSO
LA EDIZIONI TRACCE,
IBS,
LA LIBRERIA DELLO SPORT DI MILANO
.

AFFRETTATEVI ALL'ACQUISTO PERCHE' IL LIBRO E' A TIRATURA LIMITATA

Per avere informazioni su come acquistare il libro scrivi a
pinofrisoli@yahoo.it
.


Una bella notizia arriva da Tele Capodistria. I programmi della storica Tv slovena in lingua italiana sono infatti nuovamente visibili in chiaro sul satellite. E' dunque possibile tornare a vedere programmi come "Spezzoni d'archivio", sulla storia di questa rete che ha da subito trasmesso a colori con tanto sport; i notiziari sportivi e "La grande storia dei goal mondiali". Purtroppo continuano ad essere criptati alcuni grandi eventi sportivi dei quali Capodistria non ha i diritti per l'estero. A tutti gli appassionati di questa storica Tv ricordo che sul libro "La Tv per sport" possono leggere un po' di storia di questa rete che è stata anche la prima, nel 1988, a fare una programmazione interamente sportiva con l'apporto dei giornalisti delle reti Fininvest, tra i quali Sandro Piccinini, prima di cedere le frequenze a Tele+, la prima pay-tv italiana che ha costretto Capodistria a limitare la propria visibilità alle zone vicine al confine sloveno.

Ecco il comunicato tratto dal sito di Tele Capodistria, Rtvslo.si/Capodistria.

I programmi di TV Capodistria si possono nuovamente seguire via satellite sempre su Hotbird -13 gradi est, utilizzato dalle maggiori stazioni televisive, e sulla stessa frequenza sui cui l'emittente trasmetteva tempo fa in via sperimentale
Frequenza: 12.303 Mhz;
Polarizzazione: Verticale;
Symbol Rate: 27.500;
FEC: ¾ ;
Codice di identificazione: TV K-C.
Per i prossimi anni il canale satellitare, posizionato sul trasponder della RTV di Slovenia sul satellite Hotbird 8, sarà integralmente a disposizione di TV Capodistria. Si tratta di una nuova tappa fondamentale nella diffusione del programma italiano di TV Capodistria volta, soprattutto, a valorizzare ed affermare il suo ruolo e le sue potenzialità informative e culturali nei confronti di tutta la Comunità Nazionale Italiana di Slovenia e Croazia, ma anche rispetto a un pubblico più vasto, in Italia e in altri paesi, che ha già dimostrato di apprezzare e gradire la programmazione dell’emittente.
La diffusione satellitare di TV Capodistria è sostenuta da Unione Italiana, con i mezzi destinati dal governo italiano per le attività culturali della Comunità Nazionale Italiana di Slovenia e Croazia, ed è stata avviata in base ad un accordo con la Radiotelevisione di Slovenia di cui TV Koper-Capodistria è parte integrante.
TV Capodistria trasmette attualmente dalle ore 14.00 alle ore 01.00. Dal satellite è visibile in chiaro la gran parte dei programmi, in particolare quelli autoprodotti, nonché quelli di cui l’emittente detiene i diritti per la diffusione satellitare. In Slovenia, gli utenti in possesso della scheda di decodifica Viaccess possono seguire in chiaro tutta la programmazione (la scheda può essere acquistata dai cittadini sloveni che pagano il canone di abbonamento RTV).
Nelle ore in cui, al momento, non vengono trasmessi i programmi televisivi si possono seguire i programmi radiofonici di Radio Capodistria. Si tratta di un’offerta complementare che, a partire dall`inverno prossimo, sarà integrata con nuovi contenuti e prodotti anche multimediali.


COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione della Gazzetta dello sport.
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Il video della presentazione di Roma con Gianfranco De Laurentiis e Giorgio Martino.



Il video della presentazione di Milano dove si parla anche di TeleCapodistria.

Nessun commento: