sabato 24 maggio 2008

La Tv per sport alla Domenica sportiva

CHI E' INTERESSATO ALL'ACQUISTO DEL LIBRO E AD AVERE INFORMAZIONI E' PREGATO DI CONTATTARMI ALL'INDIRIZZO
pinofrisoli@yahoo.it
VISTO CHE ORMAI E' RIMASTA SOLO UNA DECINA DI LIBRI E NON E' PREVISTA UNA RISTAMPA, DUNQUE BISOGNA AFFRETTARSI PER AVERE ANCORA QUALCHE COPIA.

Domenica 20 aprile sono stato ospite della "Domenica sportiva", invitato da Massimo De Luca, conduttore della trasmissione e direttore di Raisport, per parlare del mio libro, in particolare per ricordare che questa trasmissione è la più vecchia nella storia della Tv italiana. E' nata infatti l'11 ottobre 1953 e dunque il 3 gennaio 1954, data di inaugurazione ufficiale della Tv in Italia, la "Domenica sportiva" era già arrivata alla trasmissione numero 13.
De Luca, che qui ringrazio, ha anche coinvolto Teo Teocoli che mi ha chiesto quando non è andata in onda, in riferimento alla recente sospensione dovuta alle elezioni politiche. Giustamente Massimo De Luca, piuttosto che vedere la più vecchia trasmissione nella storia della Tv italiana spostata su RaiTre in tardo orario, ha preferito sospenderla e proporre al suo posto solo uno speciale sul campionato.
Tornando alla prima volta della Domenica sportiva, nel mio libro potete trovare il racconto di cosa venne trasmesso quell'11 ottobre 1953 oltre a una breve storia della trasmissione.

Sotto, la sigla dell'edizione 1979/80 (Underwater di Harry Thumann), una delle più belle di questa storica trasmissione Rai.




COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
Leggi l'indice degli argomenti.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Nessun commento: