venerdì 25 luglio 2008

Serie A: Mediaset offre 31 milioni di euro


Mediaset avrebbe offerto 31 milioni di euro per i diritti in chiaro del prossimo campionato di serie A. Lo scrive la "Gazzetta dello sport" di oggi.

Recentemente il vice presidente Pier Silvio Berlusconi aveva affermato: "Rispetto a quanto abbiamo pagato per 3 anni, i diritti della A ora valgono la metà. Maggiore offerta del criptato e mancanza di protezione dell'esclusiva ci portano a non ripetere l'offerta con cui portammo via il calcio alla Rai".

Il precedente contratto triennale stipulato con Mediaset aveva portato nelle casse della Lega Calcio, grazie al lavoro di Adriano Galliani, 62.5, 65 e 68 milioni euro.

La diretta del varo dei calendari di oggi andrà intanto in onda su RaiDue. Per questo evento è stato concluso un accordo a scopo "promozionale", in pratica senza chiedere soldi, ma col fine di intavolare meglio la trattativa sui diritti.

Mediaset si è intanto garantita i diritti dei primi 5 incontri casalinghi di Coppa Uefa del Milan, che riceverà 10 milioni. Dai quarti gare su La7 e SportItalia che hanno già stipulato i contratti con l'Uefa.

5 commenti:

Maestromiomaestro ha detto...

OT

Novita sul caso Messina? ripartira da che serie?? :-(

Anonimo ha detto...

A Giugno Mediaset aveva annunciato che "Guida al Campionato" del sabato e "Controcampo" della domenica andassero su Rete 4, e invece con Mediaset che rivole i diritti in chiaro che cosa succederà ?

Pino Frisoli ha detto...

Per collage: se, come sembra, "Iniziativa sviluppo group", che sembrava interessato, non aderirà al lodo Petrucci il Messina potrebbe comunque sperare di ripartire almeno dalla serie D, altrimenti dovrà accontentarsi dell'Eccellenza.

Per Alejonica: "Guida al campionato" e "Controcampo" della domenica sera resteranno comunque su Rete4, i palinsesti sono già stati decisi. Ovvio che se Mediaset dovesse acquisire i diritti in chiaro bisognerà vedere se "Controcampo" del pomeriggio resterà su Italia1 o verrà spostato su Rete4 come gli altri. Secondo me resterebbe comunque su Italia1.

Anonimo ha detto...

Pino Frisoli, tu vorresti fare un post sul mitico "Caccia al 13" trasmissione andata in onda sulle tv locali dal 1978 al 1983 con la conduzione dei vari Rivera, Bettega, Cabrini e Dossena e nel cast un giovane Cinzia Petrini (poi valletta del "Il pranzo è servito) e in cui si indovinava la schedina ?

Pino Frisoli ha detto...

Potrebbe essere una buona idea, ma ci vogliono un po' di notizie che non è facile trovare. Posso subito dirti che il programma nacque da un'idea di Maurizio Seymandi, quello del Telegattone, con Rivera come primo conduttore. Il programma ha visto tra i suoi conduttori anche Rita Antognoni, Caterina Collovati e Maria Teresa Ruta e nell'ultima stagione è andato in onda su Rete4, ancora non acquistata da Silvio Berlusconi.