venerdì 4 luglio 2008

Il calcio di Mediaset passa su Retequattro

Novità in vista per il calcio sulle reti Mediaset. Dal 31 agosto infatti "Controcampo", la trasmissione condotta da Alberto Brandi la domenica sera in seconda serata, andrà in onda su Retequattro e non più su ItaliaUno, così come il programma del sabato sera "Guida al campionato", alle 23.10 circa, con le immagini dell'anticipo. Su Italia Uno resta invece "Guida al campionato" della domenica.

Mediaset è anche in trattativa con il Milan e con La7 per acquistare i diritti televisivi delle partite della prossima Coppa Uefa dei rossoneri, che vorrebbe proporre su Retequattro. Ci sarebbe però ancora una notevole differenza tra domanda e offerta con il club di via Turati.

Sui diritti in chiaro della serie A Piersilvio Berlusconi, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali delle reti Mediaset, ha espressamente dichiarato di non essere più interessato, almeno fino quando la situazione rimarrà quella attuale: "Alle condizioni di oggi non siamo interessati, ma se le condizioni dovessero cambiare potrebbe cambiare anche la nostra posizione".

Il vicepresidente del Biscione, pur precisando che si tratta di una questione di costi, ha anche sottolineato che non è stata individuata una soglia sotto la quale sia possibile ipotizzare l'interesse di Mediaset per una trattativa con la Lega Calcio: "Onestamente - ha detto - non abbiamo fatto valutazioni precise".

Nessun commento: