martedì 21 ottobre 2008

Sky: presi i diritti delle Olimpiadi del 2014 e del 2016

Sky, dopo essersi aggiudicata i diritti Tv per l’Italia delle Olimpiadi di Vancouver 2010 e Londra 2012, ha raggiunto un accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) anche per i diritti Tv dei Giochi Olimpici del 2014 e del 2016 per tutte le tecnologie e modalità di offerta, tra cui Tv in chiaro, pay-tv, internet e il mobile.

Come per le Olimpiadi del 2010 e del 2012 anche per queste edizioni Sky ha garantito al CIO che renderà disponibile la visione dei giochi al più alto numero di spettatori e anche in chiaro.

Thomas Bach, Vice presidente del CIO, ha commentato: "Il Cio è davvero soddisfatto che la partnership con Sky Italia continui fino ai Giochi del 2016. Gli appassionati di sport in Italia potranno gustare una copertura all’avanguardia delle gare olimpiche attraverso una grande varieta’ di piattaforme, che vanno dal satellite alla televisione free to air, alle piattaforme digitali".

Andrea Zappia, Vice Presidentedi Sky Italia responsabile dei canali Sport, ha dichiarato: "iamo onorati che il Comitato Olimpico abbia scelto Sky Italia come partner anche per le Olimpiadi del 2014 e del 2016. Come avverrà già per i Giochi di Vancouver e di Londra ci impegniamo sin d’ora a garantire ai nostri abbonati una copertura senza precedenti, trasmettendo sempre in diretta tutte le gare degli atleti italiani e dando la possibilità di vedere tutte le gare. La nostra passione per lo sport trova nelle Olimpiadi la sua più piena realizzazione e siamo orgogliosi di sapere sin d’oggi di poterlo fare per le prossime quattro edizioni"

"Essere la tv Olimpica’ non potrà che far aumentare il nostro impegno nella divulgazione e nel racconto di tutti gli sport, non solo negli anni ‘olimpici’. E in Sky Sport 24, il canale all news di sport che ha preso il via il 30 agosto, troveranno spazio quotidianamente notizie, aggiornamenti, curiosità, risultati relativi agli sport olimpici. Daremo attenzione e risalto anche alle grandi manifestazioni mondiali che si richiamano allo spirito olimpico e che hanno sin qui raccolto in Italia una copertura televisiva modesta, come gli Youth Olimpics, in programma il prossimo anno a Singapore".

Zappia ha concluso: "Condividiamo con il Comitato Olimpico la volontà e l’impegno di rendere i Giochi disponibili su varie piattaforme e a quanti più utenti possibile, garantendo agli italiani la possibilità di assistere sulla tv in chiaro a una copertura comparabile a quella delle precedenti edizioni".

I Giochi Olimpici Invernali del 2014 si svolgeranno a Sochi, cittadina della Russia meridionale che sorge tra il Mar Nero e il Caucaso. La sede delle Olimpiadi del 2016 verrà annunciata nell’ottobre 2009 a Copenhagen, in occasione della 121ma sessione del Cio.

COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il contratto tra il Cio e l' Eurovisione scade nel 2012 ?

Tanto è vero che nè Mediaset e nè La7 non possono trasmettere le olimpiadi, è vero ?

E che Sky trasmetterà sia mondiali e olimpiadi in 8 anni ?