domenica 28 settembre 2008

Milan-Inter sulla Tsi: una bella telecronaca

Ero molto curioso di seguire la serie A sulla Televisione Svizzera Italiana e non sono rimasto deluso. Con il derby Milan-Inter, Tsi2 ha proposto la prima delle 34 dirette del campionato italiano di serie A. Ottima le telecronaca di Sergio Ostinelli, competente e sempre con i toni giusti, senza urla a sproposito anche in occasione del gol di Ronaldinho. Bene il commento tecnico di Toni Esposito. Godibile il pre e il post partita condotto dallo studio di Comano da Stefano Ferrando che tra i suoi ospiti ha avuto anche Antonio Manicone e Kubilay Turkylmaz. Molti telecronisti italiani dovrebbero prendere esempio dallo stile e dalla competenza di quelli della Tsi. La serie A, sulla Televisione Svizzera Italiana, è sicuramente in buone mani. A proposito di telecronisti della Tsi e del campionato italiano, negli anni Settanta Giuseppe Albertini, il più conosciuto dal pubblico avendo lavorato anche per Rai e Mediaset, è stato commentatore nei primi anni Settanta delle partite di serie A che venivano trasmesse via satellite in diretta e a colori nel Nord America per gli immigrati italiani.

Il calcio sulla Tsi prosegue questa settimana con Champions League e Coppa Uefa. Ecco il programma delle dirette su Tsi2:

- Martedì 30 settembre, Champions League
ore 20.45, Bayern Monaco-Lione (diretta)
- Mercoledì 1 ottobre, Champions League
ore 20.45, Sporting Lisbona-Basilea (diretta)
- Giovedì 2 ottobre, Coppa Uefa
ore 18.45, Galatasaray-Bellinzona (diretta)
ore 21.10, Zurigo-Milan (diretta)
- Domenica 5 ottobre, serie A
ore 20.30, Cagliari-Milan (diretta)

Cari lettori del blog, se avete seguito la partita su Tsi2 o siete semplicemente incuriositi dall'argomento, vi invito a mandare i vostri commenti.


COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
Leggi l'indice degli argomenti.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La DS deve spazio agli altri sport dopo la cancellazione di Domenica Sprint.