lunedì 22 settembre 2008

Coppa Uefa: Zurigo-Milan in diretta su Odeon e Milan Channel


Zurigo-Milan, ritorno del primo turno di Coppa Uefa in programma giovedì 2 ottobre alle 20.15, sarà trasmessa in diretta da Odeon e da Milan Channel. La notizia, anticipata da "Tv Sorrisi e Canzoni" che nel numero in edicola oggi nella programmazione del canale aveva inserito questa partita, è stata confermata dalla stessa emittente al sito Digital-sat.it, che ne ha dato notizia.

La syndication, composta da 13 emittenti regionali, ha infatti comunicato di aver acquisito i diritti per l'Italia, sia per l'analogico e digitale terrestre in chiaro che per il satellite. La partita quindi, secondo fonti ufficiali, dovrebbe essere regolarmente visibile su Hotbird (freq. 11.199 V, SR 27500) al numero 827 dei decoder Sky.

Non è la prima volta che Odeon trasmette incontri di squadre italiane nelle coppe europee. Nel 1987 l'emittente si assicurò infatti i diritti delle partite casalinghe del Real Madrid e così il 16 settembre mandò in onda l'andata del primo turno di Coppa dei Campioni contro il Napoli, finita 2-0 per gli spagnoli e giocata a porte chiuse. La partita venne trasmessa da RaiUno e poi in differita da Odeon, che per legge ancora non poteva trasmettere in diretta in tutta Italia.

Tornando a Zurigo-Milan, c'è da aggiungere che su Milan Channel, canale tematico ufficiale della squadra rossonera, la telecronaca sarà affidata a Carlo Pellegatti.

Sulle altre italiane impegnate in Coppa Uefa, è già stato definito che Benfica-Napoli andrà in onda su Conto Tv in pay-per-view, mentre Kaunas-Sampdoria sarà trasmesso in diretta in chiaro da La7. Non si ancora quale Tv italiana trasmetterà invece Udinese-Borussia Dortmund, che sarà comunque proposto in diretta dalla rete tedesca ZDF e da quella francese Direct 8, tutte e due visibili in chiaro su Hot Bird e Astra, che già avevano trasmesso l'incontro di andata.


COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
Leggi l'indice degli argomenti.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero che le tv locali possono trasmettere immagini della serie A solo dopo le 22.30 ?

Pino Frisoli ha detto...

Certo, è così.

Anonimo ha detto...

pino frisoli,
vorrei sapere ci saranno le elezioni in Lega e in Figc nei prossimi mesi ?

Pino Frisoli ha detto...

Non sono previste a breve elezioni alla Lega Calcio e alla Figc.

Anonimo ha detto...

Il mandato di Abete eletto nel 2006 deve scadere dopo le olimpiadi, come prevede la legge del Coni che dopo le Olimpiadi devono essere rinnovate tutte le cariche delle federazioni compresa la Federcalcio, in cui secondo "La Gazzetta dello Sport" dice che le elezioni federali si potrebbero svolgere tra dicembre e gennaio.
E quindi caro Pino Frisoli, quando scade il mandato di Abete alla presidenza della Federcalcio ?

Pino Frisoli ha detto...

Il mandato di Abete scade il 31 dicembre 2008, le elezioni si terranno tra gennaio e febbraio del 2009. Comunque, caro Alejonica, devi tenere conto che non mi è facile stare dietro a alle domande che poni tutti i giorni. Se non lo hai ancora fatto, ti invito a leggere il mio libro "La Tv per sport" dove potrai trovare molte risposte alle tue tante curiosità sulla storia dello sport in Tv.

soloxte... ha detto...

qualcuno sa dirmi come facciamo noi della provincia di agrgento a vedere la partita del milan visto ke nn prende ne tele med ne odeontv?? per caso si vede pure su trm??
grazie anticipatamente