martedì 29 luglio 2008

Serie A: Rai in vantaggio su Mediaset

La Rai sembra disposta ad offrire fino a 35 milioni di euro per i diritti in chiaro del prossimo campionato di serie A, superando così l'offerta Mediaset, che ne avrebbe offerti poco più di 30.

Il bando d'asta della Lega Calcio è slittato a giovedì 31 luglio. La speranza è quella di incassare almeno 60 milioni di euro dalla cessione dei diritti televisivi per fare cominciare alla Serie B il campionato.

La serie B ha un valore di circa 8 milioni, ma Sky non sembra intenzionata a fare offerte, mentre la Coppa Italia ne vale tra i 12 e i 15. Resta tempo fino al 6 agosto ma se i bandi rimarranno deserti, come sembra probabile, si andrà avanti con trattative private.

Stasera intanto gli appassionati potranno seguire su Canale 5 in diretta dalle 20.30, in chiaro anche via satellite, l'ottavo Trofeo Tim, in programma allo stadio Olimpico di Torino e al quale partecipano Inter, Milan e Juventus. Tre gare da 45'. Si comincia con Juventus-Milan, quindi Inter-Juventus e Inter-Milan. I telecronisti saranno Sandro Piccinini e Aldo Serena.

Tutte e tre le partite del Trofeo Tim verranno replicate domani a partire dalle 14.30 su Premium Calcio 24, il nuovo canale sportivo in onda sul digitale terrestre Mediaset.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se così fosse ripropporà il suo 90° minuto su Rai Uno ?

E inoltre vorrei sapere se dopo l' Olimpiade di Pechino, "Sabato Sport" la storica rubrica sportiva che è nata il 17 ottobre 1980 e unica superstite delle tre storiche rubriche giornaliere sportive (Lunedì Sport e Mercoledì Sport sono scomparse nel 1992) potrebbe trasferirsi da Rai Tre a Rai Due ?

Pino Frisoli ha detto...

Non sarei così sicuro del fatto che la Rai riproponga "90° minuto" su RaiUno. Gli ascolti non sono più quelli di un tempo e non mi sorprenderebbe se venisse trasmesso da RaiDue o da RaiTre.
Anche "Sabato Sport" penso che rimarrà su RaiTre.