domenica 10 aprile 2016

Aldo, Giovanni e Giacomo sfidano i Frontaliers su La1 e in replica su La 2

"RISCHIATUTTO. STORIA, LEGGENDE E PROTAGONISTI DEL PROGRAMMA CHE HA CAMBIATO LA TELEVISIONE".
IL LIBRO DI EDDY ANSELMI E PINO FRISOLI, INTRODUZIONE DI DANIELA BONGIORNO.
TUTTI I NOMI DEI CONCORRENTI, DELLE MATERIE DEL TABELLONE, I PROFILI DEI CAMPIONI E TANTO ALTRO
DA NON PERDERE PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI STORIA DELLA TELEVISIONE E DI MIKE BONGIORNO
.

siti web

Aldo, Giovanni e Giacomo contro i Frontaliers. Il popolare trio comico italiano, molto popolare nel Canton Ticino, e la coppia Bussenghi & Bernasconi verranno messi a dura prova da domande che testeranno le loro conoscenze del mondo e della Svizzera nel game show della Rsi, la Tv della Svizzera italiana, "Via col venti", in programma su La 1 lunedì 11 aprile 2016 alle 20.40 e in replica su La 2 martedì 12 aprile 2016 alle 9.40.
I FRONTALIERS, CHI SONO
Per chi non lo sapesse, i Frontaliers è una serie televisiva svizzera iniziata nel 2006 come serie radiofonica in onda sul canale radio RSI Rete Tre. Il suo successo la porta a sbarcare, nel 2010, sul canale televisivo RSI LA 1. In seguito sono state realizzate altre due stagioni della serie, rispettivamente nel 2011 e nel 2014, tutte per la regia di Chris Guidotti e Barbara Lehnhoff.
Tramite dei simpatici sketch della durata variabile dai 3 ai 5 minuti, si raccontano le vicende del frontaliere Roberto Bussenghi (abitante della fantasiosa Usmate Carate, interpretato da Flavio Sala) e dei doganieri Loris Bernasconi (interpretato da Paolo Guglielmoni) e Veronelli (interpretato sempre da Sala) presso il passo doganale di Bizzarone. Ogni episodio inizia con un jingle canticchiato da Bussenghi al volante della sua Fiat Panda rossa quando viene puntualmente fermato da Bernasconi per un controllo fiscale.
La prima stagione conta di 16 episodi, la seconda stagione conta 15 episodi mentre la terza stagione, "Frontaliers 3 - qui si parla itagliano", facente parte del progetto italiano lingua di frontiera, conta 8 episodi.
Fonte Wikipedia
Pagina dedicata sul sito della RSI

Sotto potete leggere il comunicato stampa della RSI.

ALDO, GIOVANNI E GIACOMO VS FRONTALIERS
Il game show delle 20.40 Via col venti, condotto da Luca Mora, apre la nuova settimana con una puntata speciale in cui si affronteranno Aldo, Giovanni e Giacomo e i nostri Frontaliers. Il popolare trio comico italiano e la coppia Bussenghi & Bernasconi, accompagnata per l’occasione dalla turista francese già protagonista di alcune loro gag, verranno messi a dura prova da domande che testeranno le loro conoscenze del mondo e della Svizzera. I vincitori della sfida devolveranno l’eventuale premio in denaro alla Catena della Solidarietà.
Una puntata da non perdere, con dei veri professionisti della risata, nonché grandi amici della RSI. Quella fra il Trio e la RSI è infatti una relazione privilegiata che ci ha visti collaborare fattivamente con loro in occasione di produzioni cinematografiche di spettacoli teatrali importanti quali Anplagghed (2006) e Ammutta muddica (2012), senza dimenticare le molte, ormai storiche partecipazioni di Aldo, Giovanni e Giacomo ai nostri programmi radiofonici e televisivi.




Italia-Israele, Messico 1970: la vera storia della telecronaca di Nicolò Carosio, che mai insultò il guardalinee etiope.

Clicca per leggere tutta la verita sulla gaffe, mai detta, di Mike Bongiorno al Rischiatutto.

Clicca per leggere quando sono nati i primi Tg1 e Tg2 a colori.

Clicca per ascoltare la sigla del cartone animato del 1976 "Il conte di Montecristo", per la prima volta dopo tanti anni.

Nessun commento: