"RISCHIATUTTO. STORIA, LEGGENDE E PROTAGONISTI DEL PROGRAMMA CHE HA CAMBIATO LA TELEVISIONE".
IL LIBRO DI EDDY ANSELMI E PINO FRISOLI, INTRODUZIONE DI DANIELA BONGIORNO.
TUTTI I NOMI DEI CONCORRENTI, DELLE MATERIE DEL TABELLONE, I PROFILI DEI CAMPIONI E TANTO ALTRO
DA NON PERDERE PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI STORIA DELLA TELEVISIONE E DI MIKE BONGIORNO.
PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI SU "SPORT IN TV" SCRIVI A
pinofrisoli@yahoo.it.
La Radiotelevisione della Svizzera italiana ha comunicato i risultati degli ascolti televisivi per il 2016. Sotto potete leggere il comunicato stampa integrale della RSI relativo agli ascolti del 2016 di televisione e multimedia.
ASCOLTI RSI 2016: BENE LA TV, ESPLODE L’ONLINE
ASCOLTI TELEVISIVI STABILI PUR IN UN CONTESTO DI CRESCENTE FRAMMENTAZIONE DELL’OFFERTA. FORTE CRESCITA DEL CONSUMO ONLINE, CON UN “PLAY” OGNI TRE SECONDI
Il 2016 della RSI è stato caratterizzato da ascolti televisivi stabili e da una forte crescita del consumo online.
Quasi quattro spettatori su dieci hanno scelto i canali TV della RSI (per la precisione il 37,1% di share nella fascia di maggiore ascolto). LA 2 cresce di +0,8% (per uno share dell’8.8%) mentre LA 1 raggiunge il 28,3% di share.
Sulle 24 ore, ben un terzo degli spettatori sceglie le reti TV della RSI, un risultato ragguardevole nel contesto televisivo moderno, caratterizzato da una forte frammentazione dell’offerta. Frammentazione che nel 2016 si rafforza ulteriormente con un terzo del pubblico che opta per canali tematici o di nicchia. Di conseguenza tutte le principali reti generaliste accusano un calo, RAI e Mediaset in testa, confermando le difficoltà delle TV non specializzate.
Va notato anche che il numero delle televisioni italofone visibili nella Svizzera italiana continua ad aumentare: nel 2016 hanno superato quota 60. In questo contesto la tenuta delle reti televisive RSI è un risultato molto positivo.
Parallelamente, nel 2016 è cresciuto in modo massiccio il consumo dell’offerta multimediale RSI. Gli utenti mensili sono aumentati del 19.2% rispetto al 2015 e il consumo audio/video su sito e App è aumentato del 42.3%. Su questi due vettori ciò si traduce, in pratica, in un “play” ogni tre secondi.
Boom anche sulle pagine Facebook. Qui le visualizzazioni di video RSI sono state, nel 2016, quasi otto milioni, mentre le “interazioni” (like, commenti, condivisioni) con i contenuti RSI sono state 1.8 milioni.
Italia-Israele, Messico 1970: la vera storia della telecronaca di Nicolò Carosio, che mai insultò il guardalinee etiope.
Clicca per leggere tutta la verita sulla gaffe, mai detta, di Mike Bongiorno al Rischiatutto.
Clicca per leggere quando sono nati i primi Tg1 e Tg2 a colori.
Clicca per ascoltare la sigla del cartone animato del 1976 "Il conte di Montecristo", per la prima volta dopo tanti anni.
Nessun commento:
Posta un commento