sabato 20 febbraio 2016

Copa America Centenario 2016 in esclusiva su Sky Sport

"RISCHIATUTTO. STORIA, LEGGENDE E PROTAGONISTI DEL PROGRAMMA CHE HA CAMBIATO LA TELEVISIONE".
IL LIBRO DI EDDY ANSELMI E PINO FRISOLI, INTRODUZIONE DI DANIELA BONGIORNO.
TUTTI I NOMI DEI CONCORRENTI, DELLE MATERIE DEL TABELLONE, I PROFILI DEI CAMPIONI E TANTO ALTRO
DA NON PERDERE PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI STORIA DELLA TELEVISIONE E DI MIKE BONGIORNO
.

siti web

Sky Italia annuncia di aver acquisito la "Copa America Centenario", edizione speciale della Copa America che si svolgerà negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno 2016. Un evento unico e di grande spettacolo per celebrare il centenario della Conmebol, la Confederazione Calcistica Sudamericana. Oltre 20 giorni di competizione, 32 match in onda solo su Sky con in campo alcune tra le Nazionali più vincenti del mondo e grandi stelle come Higuain, Messi, Neymar, Suarez, Vidal, Bacca e molte altre.
Tutto il torneo sarà in esclusiva su Sky Sport HD, che garantirà una copertura totale dell'evento con la qualità dell'Alta Definizione e la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go. News, aggiornamenti e interviste anche sul canale all news Sky Sport24 HD. Al tg sportivo si aggiunge l'informazione del sito skysporthd.it e la community social di Sky.
Tra le squadre partecipanti, anche tre Nazionali campioni del Mondo, il Brasile, l'Argentina e l'Uruguay: nove Coppe del Mondo in tutto.
Un'edizione straordinaria che vedrà ben 16 squadre in campo: 10 Nazionali della Conmebol (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela), e 6 della Concacaf, la Confederazione Calcistica Nordamericana (Costa Rica, Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti).
Questa mossa di Sky spiegherebbe anche l'accordo con Uefa e Rai per la trasmissione integrale degli Europei di Francia, in programma nello stesso periodo, dal 10 giugno al 10 luglio 2016, che permetterebbe a Sky di fare un vero e proprio pieno di calcio anche con le grandi competizioni continentali per nazionali e non solo con Serie A, Serie B ed Europa League. Certo resta un po' di rammarico a pensare che la Copa America 2015 è stata integralmente trasmessa in chiaro da Gazzetta Tv, purtroppo chiusa dopo pochi mesi, per cui oggi solo la Rai resta l'unica garante del calcio in chiaro per tutti, vista la scelta di Mediaset di puntare in gran parte sulla pay tv per la Champions League, di cui detiene l'esclusiva in chiaro e in pay tv.

Italia-Israele, Messico 1970: sono passati 40 anni.

Clicca per leggere tutta la verita sulla gaffe, mai detta, di Mike Bongiorno al Rischiatutto.

Clicca per leggere quando sono nati i primi Tg1 e Tg2 a colori.

Clicca per ascoltare la sigla del cartone animato del 1976 "Il conte di Montecristo", per la prima volta dopo tanti anni.

Nessun commento: