martedì 24 giugno 2008

Amauri e la Nazionale

Mi concedo una piccola divagazione, ogni tanto voglio farlo, per parlare della possibilità che Amauri vesta la maglia della Nazionale con il possibile ritorno di Lippi sulla panchina dell'Italia.

Ho appena letto sul sito Gazzetta.it che con Lippi la Nazionale ripartirebbe da Amauri ma che bisogna fare presto perché il Brasile potrebbe tornare alla carica. Io penso che sia meglio che Amauri rimanga con il Brasile, visto che la sua cittadinanza italiana dipenderebbe dalla moglie. Non mi piace che in Nazionale ci siano giocatori naturalizzati, si toglie spazio ai giovani italiani e la Nazionale non è un club, dove il discorso è ovviamente un'altro.

Meglio, molto meglio puntare, solo per citare i giovani, su Giuseppe Rossi, Cassano, Borriello, Gilardino, Pazzini, Giovinco, Balotelli, solo per fare i primi nomi che mi sono venuti in mente. Mi sembra che ce ne siano abbastanza. Dunque, lasciamo pure Amauri al Brasile e pensiamo a far giocare in Nazionale gli italiani veri, visto che i talenti non mancano e che quando ci siamo affidati agli oriundi, almeno nel Dopoguerra, risultati non ne sono arrivati. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Nessun commento: