martedì 16 dicembre 2008

Giro d'Italia: De Luca lancia novità dall'alto

CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE "LA TV PER SPORT".
Ascolta lo spot del libro "La Tv per sport" con musica di "Eurogol".

SE NON TROVI "LA TV PER SPORT" IN LIBRERIA PUOI ACQUISTARLO ONLINE PRESSO LA LIBRERIA DELLO SPORT DI MILANO, LA EDIZIONI TRACCE, IBS

Il prossimo Giro d'Italia si annuncia pieno di novità anche dal punto di vista televisivo. Ecco cosa ha detto il direttore di RaiSport, Massimo De Luca, in un'intervista rilasciata a Gabriella Mancini pubblicata sulla "Gazzetta dello sport" di lunedì 15 dicembre.

"Due telecamere speciali sugli elicotteri: non ci sfuggirà nulla"

Il fascino del Giro e quello del teatro La Fenice di Venezia hanno vinto in tv. La diretta che ha svelato il tracciato della corsa rosa 2009, presentato dal direttore di RaiSport, Massimo De Luca, ha coinvolto oltre un milione di telespettatori dalle 16.40 alle 18 (share 8,96%) e picco di 300.000 in più a 20' dalla fine (10,83%). Una media in linea con quella dell'anno scorso e in crescita rispetto al 2006. L'impatto mozzafiato col teatro e le immagini irresisitibili del Giro di ieri e di quello che verrà hanno acceso l'interesse del pubblico. Un grande sforzo della Rai, che ha avuto il teatro a disposizione solo a mezzanotte. "Sono molto soddsfatto per come è stata realizzata la diretta - dice De Luca - e ringrazio i tecnici per il gran lavoro: non è semplice trasportare i mezzi in acqua... soprattutto se è alta. Sono stati bravissimi". E anche quest'anno l'ente di Stato seguirà passo passo la corsa rosa, anzi di più. "Per la prima volta avremo due wescam sugli elicotteri, una in più rispetto al solito - continua -. E con queste telecamere di ultima generazione, dai movimenti estremamente fluidi, mostreremo ogni particolare dall'alto. Un'occasione in più per apprezzare i bellissimi paesaggi italiani".
Sito La Rai trasmetterà il Giro su tre fronti: RaiTre visibile a tutti, RaiSportPiù in digitale terrestre e sul sito www.raisport.rai.it sul quale l'appassionato potrà confezionare il suo personalissimo Giro: telecamere separate per scegliere le inquadrature preferite.

COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione di Tuttosport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Nessun commento: