venerdì 4 giugno 2010

Ard, primo canale tedesco, sta per lasciare Hot Bird

NOVITA'
E' USCITO "SPORT IN TV", STORIA E STORIE DALLE ORIGINI A OGGI, SCRITTO DA PINO FRISOLI E MASSIMO DE LUCA, PUBBLICATO DA RAI ERI. E' LA PROSECUZIONE IDEALE DI "LA TV PER SPORT" CON ANCORA PIU' NOTIZIE.

"SPORT IN TV", IL NUOVO LIBRO DI PINO FRISOLI E MASSIMO DE LUCA.

PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI SU "SPORT IN TV" SCRIVI A
pinofrisoli@yahoo.it
.


Dal prossimo 8 giugno sparirà definitivamente dal satellite Hot Bird la Ard, il primo canale della televisione tedesca, rete molto seguita per la sua programmazione molto interessante specialmente in ambito sportivo. La notizia viene riportata dal sito Digital-sat.it. Una delle ragioni dell'abbandono del satellite Hot Bird potrebbe essere vista nell'ambito di una riduzione dei costi visto che il segnale raggiunge i cittadini tedeschi attraverso il satellite Astra da dove continuerà a trasmettere e si potrà continuare a ricevere anche in Italia. La Ard, con la seconda rete Zdf, trasmetterà molte delle partite dei prossimi Mondiali di calcio in Sudafrica e forse la decisione di lasciare il satellite Hot Bird è stata presa anche per evitare le proteste delle altre reti, anche se negli anni scorsi per una ragione di diritti Ard e Zdf avevano dovuto criptare il segnale sul satellite Hot Bird. Anche per i Mondiali di calcio del Sudafrica il canale Zdf su Hot Bird sarà sostituito dal canale Zdf Neo. A differenza delle varie Tv nazionali i canali tedeschi non hanno mai criptato il loro segnale anche in occasione dei vari eventi sportivi di primo piano che trasmettono di solito come Olimpiadi e Mondiali di Calcio. Dopo la Ard per le stesse ragioni potrebbe sparire dal satellite Hot Bird anche il secondo canale tedesco Zdf anche se per il momento non si hanno notizie o conferme. I canali Ard e Zdf restano comunque sempre visibili in chiaro sul satellite Astra a 19.2° est e sono dunque facilmente ricevibili in tutta Italia con un normale decoder nel quale si possono trovare anche le versioni HD.
Ecco i dati per ricevere i canali Ard e Zdf dal satellite Astra, a 19.2° Est, e potere dunque seguire in diretta in chiaro alcune partite dei prossimi Mondiali in Sudafrica, che avranno inizio il prossimo 11 giugno:

ARD Das Erste, frequenza 11.836 H, SR 27.500, FEC ¾
ARD Das Erste HD, frequenza 11.362 H, SR 22.000, FEC 2/3, DVB-S2 MPEG4
ZDF, frequenza 11.954 H, SR 27.500, FEC ¾
ZDF HD, frequenza 11362 H, SR 22.000, FEC 2/3, DVB-S2 MPEG4

Clicca per vedere il video della presentazione di Massimo De Luca del libro "Sport in Tv" a "Quelli che il calcio".

Clicca per leggere tutta la verita sulla gaffe, mai detta, di Mike Bongiorno al Rischiatutto.

Clicca per leggere quando sono nati i primi Tg1 e Tg2 a colori.

Clicca per ascoltare la sigla del cartone animato del 1976 "Il conte di Montecristo", per la prima volta dopo tanti anni.

ALCUNE RECENSIONI SCRITTE A PROPOSITO DI "LA TV PER SPORT"

Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione della Gazzetta dello sport.
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.

Nessun commento: