giovedì 8 aprile 2010

Mediaset vuole i Mondiali e chiede a Sky i diritti per il digitale terrestre

CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE IL LIBRO "LA TV PER SPORT".

IL LIBRO "LA TV PER SPORT".
LEGGI L'INDICE DEGLI ARGOMENTI DEL LIBRO "LA TV PER SPORT".

ASCOLTA LO SPOT DEL LIBRO "LA TV PER SPORT" CON SIGLA DI "EUROGOL".


PER AVERE INFORMAZIONI SU COME ACQUISTARE IL LIBRO SCRIVI A
pinofrisoli@yahoo.it
.


AFFRETTATEVI ALL'ACQUISTO PERCHE' IL LIBRO E' A TIRATURA LIMITATA

Mediaset punta ai Mondiali di calcio del Sudafrica. E chiede alla Camera di Commercio di Milano di ottenere i diritti televisivi a pagamento per il digitale terrestre.
E' quanto riferiscono a Mf-Dow Jones alcune fonti accreditate sottolineando come la richiesta di arbitrato sia stata inoltrata nei confronti di Sky Italia che è titolare dei diritti Tv in esclusiva su tutte le piattaforme, per la competizione calcistica di quest'estate.
Secondo gli impegni sottoscritti con la Commissione Ue a Bruxelles Sky Italia può esercitare questi diritti di esclusiva, solo sulla piattaforma satellitare, mentre dovrebbe cedere, secondo la tesi di Mediaset, i diritti per quel che riguarda le altre piattaforme, compreso il digitale terrestre a pagamento.
L'emittente satellitare di proprietà di Rupert Murdoch ha acquistato dalla Fifa i diritti per la trasmissione delle prossime due edizioni della Fifa World Cup, che si disputeranno nel 2010 in Sud Africa e nel 2014 in Brasile e alle quali parteciperanno le migliori 32 squadre del mondo.
Successivamente Sky Italia ha rivenduto alla Rai una parte delle trasmissioni visto che in Italia vige l'obbligo di diffusione in chiaro per gli eventi "di pubblico interesse", di cui Mondiali di calcio e Olimpiadi fanno parte. Mediaset chiede di affidare ad un arbitrato la controversia perchè gli vengano ceduti i diritti pay sul digitale terrestre.
Negli scorsi Mondiali, quelli del 2006, questo problema non si era posto perchè non esisteva un operatore pay sul digitale terrestre, oggi con l'offerta Mediaset Premium il calcio viene anche offerto a pagamento attraverso le frequenze terrestri.

Fonte: Dow Jones, Digital-sat.it.

CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE IL LIBRO "LA TV PER SPORT".

COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione della Gazzetta dello sport.
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.

PER AVERE INFORMAZIONI SU COME ACQUISTARE IL LIBRO SCRIVI A
pinofrisoli@yahoo.it
.

2 commenti:

antonio ha detto...

che siano i mondiali o gli altri programmi la guerra ke si stanno facendo come al solito danneggia solo il povero consumatore ke si trova a dover comprare un altro decoder (Tivusat) per vedere una programmazione di cui poteva benissimo usufruire col suo vekkio decoder....visto ke mediaset sta criptando i suoi programmi su sky

giancarlo ha detto...

Piccola correzione. I diritti dei mondiali di calcio 2010 e 2014 sono stati acquistati dalla Rai, che poi li ha rivenduti a Sky (in cambio dei diritti di trasmissione delle Olimpiadi di Vancouver 2010 e Londra 2012 nel frattempo acquisiti da Sky per tutte le piattaforme; la Rai ha ricomprato da Sky i diritti per la trasmissione in chiaro dei Giochi) mantenendo la possibilità di trasmettere le gare della nazionale italiana, una partita al giorno fino ai quarti di finale compresi, le due semifinali e le due finali.