venerdì 30 aprile 2010

Barcellona-Inter, ascolti record tra Rai, Sky e Mediaset Premium Calcio

NOVITA'
STA PER USCIRE "SPORT IN TV", STORIA E STORIE DALLE ORIGINI A OGGI, SCRITTO DA PINO FRISOLI E MASSIMO DE LUCA, PUBBLICATO DA RAI ERI. E' LA PROSECUZIONE IDEALE DI "LA TV PER SPORT" CON ANCORA PIU' NOTIZIE. LA PRESENTAZIONE E' PREVISTA IL 14 MAGGIO 2010 ALLE 16.30 AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO.

"SPORT IN TV", IL NUOVO LIBRO DI PINO FRISOLI E MASSIMO DE LUCA.

PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI SU "SPORT IN TV" SCRIVI A
pinofrisoli@yahoo.it
.


Sono stati oltre 13 milioni gli italiani che hanno seguito la semifinale di ritorno di Champions League Barcellona-Inter attraverso le dirette di RaiUno, Sky Sport e Mediaset Premium. RaiUno, secondo i dati Auditel, ha registrato in prima serata un ascolto di 10 milioni 35 mila spettatori e uno share del 34.58%. Molto bene "Novantesimo minuto Champions", che in seconda serata ha ottenuto un ascolto di 3 milioni 399 mila spettatori e il 18.98% di share.
Sul satellite il match, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 2.220.212 spettatori, con il 7,7% di share (3.486.296 i contatti unici). Si tratta della partita di Champions League più vista in assoluto sulle reti Sky. Ascolti record anche per il post partita, in onda dalle 22.45 sugli stessi canali, visto da 983.603 spettatori medi complessivi. Il pre partita, invece, in onda dalle 20, è stato seguito complessivamente da 554.267 spettatori medi.
Sul digitale terrestre Barcellona-Inter, trasmessa da Mediaset Premium Calcio, è stata vista da 772.000 telespettatori e il 2,66% di share.

Clicca per leggere quando sono nati i primi Tg1 e Tg2 a colori.
Clicca per ascoltare la sigla del cartone animato del 1976 "Il conte di Montecristo", per la prima volta dopo tanti anni.

ALCUNE RECENSIONI SCRITTE A PROPOSITO DI "LA TV PER SPORT"

Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione della Gazzetta dello sport.
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.

Nessun commento: