domenica 30 novembre 2008

L'Uefa risarcirà le Tv per il blackout agli Europei

CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE "LA TV PER SPORT".
Ascolta lo spot del libro "La Tv per sport" con musica di "Eurogol".

SE NON TROVI "LA TV PER SPORT" IN LIBRERIA PUOI ACQUISTARLO ONLINE PRESSO LA LIBRERIA DELLO SPORT DI MILANO, LA EDIZIONI TRACCE, IBS

Come ricorderete, durante la semifinale degli scorsi Europei tra Germania e Turchia giocata il 25 giugno a Basilea si verificò un blackout che per molti minuti oscurò la diretta, causando le proteste della Tv coinvolte.

Secondo quanto scrive il settimanale tedesco "Der Spiegel", l'Uefa pagherà per questo inconveniente alla televisione pubblica tedesca Zdf un risarcimento "a sei cifre". Durante la partita, seguita in media in Germania da 29,46 milioni di telespettatori, il segnale audio e video scomparse per 18 minuti, a causa di alcuni problemi tecnici. I telespettatori tedeschi riuscirono a rivedere le scene di gioco dopo sei minuti, in quanto la Zdf riprese il segnale di una Tv svizzera (l'unica a non essere colpita dal blackout, dispondendo di un proprio collegamento con lo stadio di Basilea). In ogni caso i tifosi tedeschi non poterono assistere in diretta al gol con cui Miroslav Klose portò la propria nazionale sul 2-1.

Per quel problema tecnico, la Zdf non riuscì a superare il record di telespettatori toccato nel corso della semifinale dei mondiali del 2006 tra Italia e Germania (29,66 milioni di spettatori). Sempre secondo lo Spiegel, l'Uefa ha trovato un accordo con tutte le televisioni coinvolte dal blackout compresa la Rai per l'Italia.

COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione di Tuttosport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Nessun commento: