mercoledì 23 luglio 2008

Calendari di A e B in diretta su RaiDue

La presentazione dei calendari dei prossimi campionati di Serie A e B, in programma venerdì 25 luglio dalle 17.15, sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiDue. Lo ha confermato la Lega Calcio. Alla cerimonia, che si svolgerà al Salone d'Onore del Coni al Foro Italico di Roma, parteciperanno i vertici di Lega e Federcalcio.

Sono previste alcune importanti novità: vengono infatti abolite le teste di serie e si rende possibile l'inserimento di derby o gare di cartello anche nelle prime e ultime giornate, cosa che fino allo scorso anno non era possibile. L'unica restrizione è prevista per i turni infrasettimanali, che non potranno prevedere gare a rischio come derby o big match.

Il campionato di Serie A 2008-2009 avrà inizio il 31 agosto e si concluderà il 31 maggio. Sono tre i turni infrasettimanali, tutti di mercoledì, il 24 settembre, il 29 ottobre e il 28 gennaio. Per gli impegni della Nazionale, impegnata nelle qualificazioni per i Mondiali del 2010, tre soste: il 7 settembre, il 12 ottobre e il 29 marzo. La pausa natalizia durerà dal 28 dicembre al 4 gennaio.
Per la serie B, invece, è stata fissata solo la data d'inizio, al 30 agosto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono novità sui diritti televisivi ?

Pino Frisoli ha detto...

La novità è Mediaset, che sembrava intenzionata a puntare solo sul digitale terrestre, ha offerto 31 milioni di euro per i diritti in chiaro. Adesso bisognerà vedere la risposta della Rai.

Anonimo ha detto...

Milan-Inter è alla 5° giornata l' ultima volta nel 2003 e il campionato lo vinse il Milan, precedente un Milan-Inter alla 5° giornata c'è stato nel 1986 e rispetto al 2003, in quel campionato 1986-87 c'era il Napoli che vinse il suo primo campionato.
Pino Frisoli tu ci credi che questa cabala del 1986 possa ripetersi in questo campionato ?

Pino Frisoli ha detto...

No, anche perché il Napoli non mi sembra attrezzato per vincere il campionato, comunque può sicuramente fare bene.