sabato 7 febbraio 2009

La Serie A torna in Tv in Svizzera, ma a pagamento

CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE "LA TV PER SPORT".

CLICCA PER ASCOLTARE LO SPOT DEL LIBRO "LA TV PER SPORT" CON SIGLA DI "EUROGOL".

SE NON TROVI "LA TV PER SPORT" IN LIBRERIA PUOI ACQUISTARLO ONLINE PRESSO LA LIBRERIA DELLO SPORT DI MILANO, LA EDIZIONI TRACCE, IBS

AFFRETTATEVI ALL'ACQUISTO PERCHE' IL LIBRO E' A TIRATURA LIMITATA

Il campionato di serie A torna a essere visibile in Svizzera, ma solo a pagamento. Teleclub, come riporta il sito Digital-sat.it, ha infatti annunciato l'acquisizione dei diritti per 12 squadre del nostro campionato, del quale verranno trasmessi almeno tre match a settimana. Si inizierà il prossimo weekend con Lazio-Torino, Juventus-Sampdoria e Inter-Milan, quest'ultima domenica alle ore 20.30. L'accordo riguarda la stagione in corso e la prossima, quando le partite da tre saliranno a cinque. Tutti i match saranno trasmessi con telecronaca originale in italiano (la stessa di Sky Italia), in inglese (per i soli match del sabato e della domenica pomeriggio) e in tedesco (solo per i posticipi domenicali). Il prezzo per la vendita in pay-per-view è di 2,50 franchi svizzeri, pari a circa 1,70 euro.

Nello scorso autunno la Televisione Svizzera Italiana aveva aveva acquistato da Heikon SA i diritti dei posticipi domenicali. La trasmissione delle partite, che hanno ottenuto ottimi ascolti, venne sospesa dopo due soli match, Milan-Inter e Cagliari-Milan, in seguito alle insistenze di Sky e Mediaset che accusavano la televisione svizzera di sconfinare con il suo segnale ed essere così visibile nelle zone di confine della Lombardia. Ma va ricordato che le stesse Mediaset e Sky sconfinano in Svizzera e di questo nessuno se ne era lamentato, anzi, nel Canton Ticino conoscono benissimo i personaggi della nostra Tv a differenza degli italiani ai quali è negata la possibilità di seguire la TSI. La qualità delle telecronache di serie A della Tv ticinese era inoltre di ottimo livello.

Teleclub e Bluewin TV (che rende disponibili le partite in pay-per-view anche via cavo) sono Tv a pagamento con contratti sottoscrivibili solo da cittadini della confederazione e per questo anche da parte di Sky non ci sono stati ostacoli. I diritti rilevati oggi da Teleclub sono gli stessi che aveva acquistato a settembre la TSI. Si tratta infatti delle partite casalinghe di 12 squadre: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Bologna, Fiorentina, Torino, Genoa, Cagliari, Catania e Lecce.

Purtroppo, ancora una volta ha vinto la prepotenza della pay-tv, visto che la Televisione Svizzera Italiana, nonostante il contratto stipulato sia stato riconosciuto valido dalle leggi europee in materia, non è più riuscita ad ottenere la possibilità di trasmettere la serie A.

COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione della Gazzetta dello sport.
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione di Tuttosport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Nessun commento: