venerdì 26 settembre 2008

Matarrese: "Bene la B su Sky"

Antonio Matarrese, presidente della Lega Calcio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 in merito all'accordo tra Sky e Lega Calcio che permette alla pay-tv di trasmettere tutte le partite del campionato di Serie B in pay-per-view. Ecco il testo dell'intervista, ripreso dal sito Digital-sat.it.

La Serie B e Sky finalmente insieme dopo un anno di oscuramento. Questo soddisfa entrambe le parti
"Quest'anno finalmente è sbocciato questo amore tra Sky e la Serie B, e quindi tra Sky e la Lega Calcio. Sono veramente felice e me lo dicono anche i presidenti quando vengono in Lega, che la B sia finalmente in televisione grazie a Sky. E' un fatto positivo perché arricchisce l'immagine ed è anche un fatto di natura economica".

C'è questa formula attraverso la quale l'abbonato di Sky paga e in qualche modo aiuta le società
"E' vero. Io mi sono abbonato. Stavo fuori Bari e ho dovuto fare due o tre abbonamenti. E constato che ad oggi ci sono stati quasi 30 mila abbonamenti e questo vuol dire che la gente risponde. Per me e per la Serie B è una grandissima soddisfazione. E questo è di buon auspicio perché, è vero che è importante il valore economico, ma è anche importante che il calcio della Serie B sia in tutti i paesi: d'altronde l'Italia è un paese di campanili, ci sono ventidue città che amano il calcio e devo dire che questa operazione Sky-Lega Calcio-Serie B è stata una grandissima operazione".

La serie B ha grandi piazze, come Bari, che hanno bisogno di visibilità
"Diciamo che è sempre stato il mio cruccio, quando non si riusciva a chiudere l'accordo con Sky. Già l'anno scorso siamo arrivati vicini all'accordo. Poi gli amici della Serie B non hanno trovato un accordo unanime. Tutti mi chiedevano di poter vedere la propria squadra, soprattutto quando gioca fuori casa, perché per il tifoso che non segue la squadra, soprattutto in momenti tormentati come questo, veder la propria squadra in televisione riempie di orgoglio. E questo è un passaggio che migliora tutto l'aspetto del calcio italiano, perché la Serie B comporta la presenza di molte città importanti. Ci sono città che hanno fatto la storia del calcio, ed essere assenti dalla televisione, è stato un grande danno. Dobbiamo riparare e vedo che la gente risponde con grande entusiasmo e l'impegno è continuare. Quello che sto dicendo a tutti i presidenti è di divulgare l'interesse verso i propri utenti ad abbonarsi, non soltanto per le risorse economiche, ma anche perché vedere la propria squadra in televisione è una grande soddisfazione. E' come vedere se stessi."

Sky e la Lega hanno fatto la loro parte. Adesso spetta alle squadre fare spettacolo
"Sì, fare spettacolo e comportarsi bene perché essere visti in televisione è un segnale di grande educazione e di grande rispetto civile tra i contendenti. Il calcio arricchisce una città. Dobbiamo continuare a crederci, questo credo sia un piccolo passo per la Serie B, ma un grande passo per il calcio italiano".


COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
Leggi l'indice degli argomenti.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Nessun commento: