CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE "LA TV PER SPORT".
Ascolta lo spot del libro "La Tv per sport" con musica di "Eurogol".
SE NON TROVI "LA TV PER SPORT" IN LIBRERIA PUOI ACQUISTARLO ONLINE PRESSO LA LIBRERIA DELLO SPORT DI MILANO, LA EDIZIONI TRACCE, IBS
I canali di Sky Sport dedicati al calcio hanno fatto il record di ascolti domenica in occasione di Juventus-Milan. Probabilmente il risultato sarebbe stato lo stesso anche con la trasmissione del posticipo da parte di Tsi2 che, lo ricordo, ha firmato un regolare contratto per proporre in diretta la partita serale di serie A e alla quale Sky sta negando il segnale con l'accusa di concorrenza sleale per lo sconfinamento in Italia, permesso dalle leggi europee e che avviene anche da parte della stessa Sky in Svizzera senza che nessuno abbia da ridire. In Svizzera infatti possono scegliere anche con i canali italiani, da noi purtroppo non si può fare.
Ecco il comunicato stampa di Sky, ripreso da Digital-sat.it.
Il posticipo della sedicesima giornata di Serie A Juventus-Milan, in onda dalle 20.30 circa su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Calcio 1 e Sky Sport HD1, ha ottenuto un ascolto medio di 2.530.472 spettatori con il 9,17% di share per un totale di 3.130.440 contatti unici. Si tratta di record stagionale di audience media per un match del campionato italiano di Serie A e del secondo miglior ascolto di sempre, che va a sfiorare il record detenuto da Juventus-Inter del 4 novembre 2007, che era stata vista in media da 2.608.980 spettatori con il 9,72% di share e un totale di 3.210.297 contatti unici. Il prepartita di Juventus-Milan (in onda dalle 19.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD1) è stato visto in media da 385.679 spettatori mentre il postpartita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 626.888 spettatori. Nel pomeriggio calcistico, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 14,5% (19% se si considera il target commerciale 15-54 anni e 25,2% per la classe socio economica alta). In particolare, tra le 15 e le 16.50, le partite della sedicesima giornata di Serie A in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio, hanno raccolto un ascolto medio di 1.247.139 spettatori complessivi, con uno share del 7,53% (2.066.743 i contatti unici). Il match più seguito del pomeriggio è stato Inter-Chievo, in onda su Sky Calcio 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD1, con un ascolto medio di 346.519 spettatori mentre Roma-Cagliari, su Sky Calcio 4 e Sky Sport HD2, è stato seguito in media da 189.816 spettatori. Di assoluto rilievo, anche il dato relativo a Diretta Gol, in onda su Sky Supercalcio: l’esclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea, ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 un’audience media di 371.708 spettatori. Sempre sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con Sky Calcio Show ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 249.212 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 374.358 spettatori complessivi.
COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV
Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione di Tuttosport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.
Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.
Nessun commento:
Posta un commento