"SPORT IN TV", IL LIBRO DI PINO FRISOLI E MASSIMO DE LUCA.
"RISCHIATUTTO. STORIA, LEGGENDE E PROTAGONISTI DEL PROGRAMMA CHE HA CAMBIATO LA TELEVISIONE".
IL LIBRO DI EDDY ANSELMI E PINO FRISOLI, INTRODUZIONE DI DANIELA BONGIORNO.
TUTTI I NOMI DEI CONCORRENTI, DELLE MATERIE DEL TABELLONE, I PROFILI DEI CAMPIONI E TANTO ALTRO
DA NON PERDERE PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI STORIA DELLA TELEVISIONE E DI MIKE BONGIORNO.
PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI SU "SPORT IN TV" SCRIVI A
pinofrisoli@yahoo.it.
Tutti gli incontri delle nazionale svizzera di calcio saranno trasmessi in diretta e in esclusiva fino al 2022 sulle reti pubbliche elvetiche, quindi anche dalla Radiotelevisione della Svizzera italiana. Sotto pubblichiamo il comunicato stampa della SSR.
La SSR e l'Uefa hanno concluso un accordo di partenariato esteso agli incontri di qualificazione al campionato mondiale di calcio 2022 in Qatar. Incluse le fasi finali dei campionati mondiali 2018 (Russia) e 2022 (Qatar), per le quali i diritti erano stati acquisiti in precedenza, RSI, SRF, RTS e RTR copriranno dunque per ulteriori quattro anni, in esclusiva televisiva, radiofonica e multimediale, sia gli incontri della Nazionale maggiore sia i tornei conclusivi delle grandi manifestazioni. Sulle emittenti e le piattaforme SSR, è inoltre in programma quest'anno il campionato europeo di calcio femminile ospitato dai Paesi Bassi.
I nuovi accordi stipulati con l'Uefa riguardano le dirette e i diritti di utilizzo a posteriori nell'ambito delle offerte televisive, radiofoniche e multimediali della SSR di tutti gli incontri del campionato europeo di calcio 2020, che si svolgeranno complessivamente in 13 Paesi, nonché delle partite di qualificazione della Nazionale A rossocrociata all'UEFA EURO 2020[TM] e al campionato mondiale 2022 in Qatar. Rientrano altresì nell'intesa i
corrispondenti diritti per tutti gli incontri a cui parteciperà la Svizzera della nuova Uefa Nations League e delle Final Four della stessa manifestazione fino alla stagione 2020/21 nonché le partite amichevoli della Nazionale maggiore fino al campionato mondiale 2022.
Nell'aprile del 2012, la SSR aveva già acquisito dalla Fifa, insieme a 36 altri membri dell'Unione europea di radiotelevisione (UER), i diritti di trasmissione delle fasi finali dei campionati mondiali di calcio 2018 (Russia) e 2022 (Qatar).
Buone notizie anche per quanto riguarda il calcio femminile: la SSR ha acquisito i diritti di trasmissione del campionato europeo Uefa che si svolgerà quest'anno nei Paesi Bassi. In virtù dell'accordo concluso, RSI, SRF, RTS e RTR, oltre a tutte le partite della nostra Nazionale, diffonderanno in diretta e in esclusiva televisiva, radiofonica e multimediale per la Svizzera le due semifinali e la finale. Costituiscono inoltre parte integrante
dell'intesa i diritti di utilizzo a posteriori per tutti gli incontri del torneo.
Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR: «Il calcio unisce e suscita emozioni. Siamo estremamente lieti di poter offrire al nostro pubblico, anche negli anni a venire, grandiosi momenti di sport con la Nazionale rossocrociata e le fasi finali dei massimi tornei internazionali. Il tutto con l'affidabilità e la qualità che
ci sono proprie e nelle quattro le lingue nazionali».
Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli finanziari e contrattuali.
Italia-Israele, Messico 1970: la vera storia della telecronaca di Nicolò Carosio, che mai insultò il guardalinee etiope.
Clicca per leggere tutta la verita sulla gaffe, mai detta, di Mike Bongiorno al Rischiatutto.
Clicca per leggere quando sono nati i primi Tg1 e Tg2 a colori.
Clicca per ascoltare la sigla del cartone animato del 1976 "Il conte di Montecristo", per la prima volta dopo tanti anni.
Nessun commento:
Posta un commento